ICDL

L’ECDL diventa ICDL: l’European Computer Driving Licence, la patente europea del computer, diventa l’International Certification of Digital Literacy.

Certificazione ICDL (ex ECDL)

CERTIFICAZIONE ICDL (ex ECDL) – N.B. per accedere alla pagina cliccare su avanzate e poi procedi su www.ecdl.it (non sicuro) – vedi informazioni

IL SYLLABUS DEI 7 MODULI DELL’ICDL full standard – vedi informazioni

LE CERTIFICAZIONI POSSIBILI NEL NOSTRO TEST CENTER – vedi informazioni

INFORMATIVA CIRCA IL PROGETTO ICDL NELL’A.S. 2023/2024

Gli esami si svolgeranno in presenza a scuola.

ESAMI IN PRESENZA O EVENTUALMENTE ONLINE. IL COSTO DI OGNI ESAME E’ DI 23 EURO

DATE ESAMI PER ANNO SCOLASTICO IN CORSO 2023-24:
26 ottobre 2023 a partire dalle 13:3o in presenza
si prevede una sessione di esame al mese, le date verranno comunicate a breve
L’orario preciso sarà sarà comunicato via mail in seguito alla prenotazione.

PRENOTAZIONI AMMESSE:
esame del 26 ottobre 2023 dal 03 ottobre al 15 ottobre

PAGAMENTO –  Pagamento su PagoPa, sarete informati dalla segreteria successivamente alla data di chiusura delle iscrizioni.

*Richiede un minimo di 10 iscritti per avviare la sessione d’esame!
MODULO DI ISCRIZIONE ALLA SESSIONE D’ESAME 29-11-2023* Chiuso
MODULO DI ISCRIZIONE ALLA SESSIONE D’ESAME 20-12-2023* Chiuso
MODULO DI ISCRIZIONE ALLA SESSIONE D’ESAME 31-01-2024* Chiuso
MODULO DI ISCRIZIONE ALLA SESSIONE D’ESAME 21-02-2024* Chiuso
MODULO DI ISCRIZIONE ALLA SESSIONE D’ESAME 13-03-2024* Chiuso
MODULO DI ISCRIZIONE ALLA SESSIONE D’ESAME 17-04-2024* Chiuso
MODULO DI ISCRIZIONE ALLA SESSIONE D’ESAME 15-05-2024* Chiuso
MODULO DI ISCRIZIONE ALLA SESSIONE D’ESAME

MODALITÀ DI PAGAMENTO PER SOSTENERE GLI ESAMI ICDLvedi istruzioni

ECDL IT-SECURITY GRATUITO – vedi istruzioni

Per poter svolgere gli esami ICDL bisogna possedere la skill card.
Se ne siete sprovvisti potete prenotarla ed acquistarla al costo di 80 euro scrivendo una mail a didattica@liceocarcare.edu.it.
Per iscriversi agli esami si devono compilare i moduli di iscrizione attivi per le varie sessioni d’esame.
La segreteria didattica vi contatterà direttamente per il pagamento degli esami a cui vi siete iscritti.
Sarete contattati via mail per l’orario preciso in cui presentarsi a scuola per sostenere l’esame a cui vi siete iscritti.
Il giorno dell’esame vi dovrete presentare a scuola muniti di un documento d’identità in corso di validità.
Se volete conoscere i programmi d’esame dei vari moduli, dovete consultare il syllabus.
Se siete interessati a prendere in prestito un libro di testo con cui prepararvi per gli esami potete contattare la prof.ssa Avolio via mail mavolio@liceocarcare.edu.it.
Se avete bisogno di chiarimenti sulla procedura di iscrizione agli esami o altre richieste potete contattare la prof.ssa Occhetto via mail michelaocchetto@liceocarcare.edu.it.
Se avete bisogno di chiarimenti sulle modalità di svolgimento degli esami potete contattare il prof. Dagnino via mail mirkodagnino@liceocarcare.edu.it.